Isole Leeward
Dalla Martinica verso Nord fino alle isole Leeward
Martinica - Dominica - Les Saints - Marie Galante - Guadalupa - Antigua - Barbuda - Montserrat
ITINERARIO VIAGGIO*
1° Giorno arrivo alla Martinica del gruppo, imbarco al porto di Marin, cena al Mango Bay, covo dei velisti del porto.
2° giorno
A) VERSO NORD. Finiti gli approvvigionamenti e le varie formalità doganali si salpa in direzione nord estremo della Martinica. Notte a Saint Pierre, ex capitale, la città più artistica. Eventuale visita al vulcano La Montagne Pelèe. Il costo e’ determinato dal numero dei partecipanti (divisione spese pulmino).L’escursione impegnerà l’intera giornata.
Nel caso si dovesse salpare oltre la mattina ci si potrà fermare per la notte a metà della Martinica nella zona della baia di Fort de France, attuale capitale della Martinica, ricca di folcloristici mercati, zona costellata di magnifiche baiette come Anse Noir, Anse d'Arlet, una più bella dell'altra.
3° giorno Partenza alla volta della selvaggissima e montuosa isola della Dominica dove i fiumi scorrono vigorosi tra foreste rimaste intatte circondate da verdi colline La sua bellezza incomparabile ti farà rimanere senza fiato.
Possibili ormeggi per la notte da Sud a Nord:
Scotts Head: bellisimo ormeggio, riserva naturale, se non riuscite a prendere il gavitello la Guardia Costiera potrebbe impedervi di buttare l'ancora per non rovinare i fondali.
Roseau: meno suggestivo, ormeggio riparato.
Portsmouth: all'estremo nord consigliato nela caso siate avanti nella navigazione.
4°/5°/6°/7° giorno Arcipelago della GUADALUPA ( Maria Galante- Les Saintes - Petit Terre - La Desirade).
La GUADALUPA ha una doppia anima: tanto l'isola di Grande-Terre è turistica e marinara (si pratica surf, snorkeling e diving a volontà) quanto la Basse-Terre è selvaggia e montagnosa (da segnalare una foresta pluviale mozzafiato e la più grande cascata caraibica: Chutes du Carbet) . Nei dintorni è un proliferare di isolette allo stato naturale come Petit Terre Les Saintes, Marie-Galante (molto bella nel suo interno) e La Désirade.
Alle Saintes, sempre a seconda del tempo a disposizione, è consigliato un giretto dell'isola con noleggio di motorini.
In Guadalupa è sconsigliato l'ormeggio e la conseguente dogana a Point a Pittre, sono molto fiscali e il posto è meno bello di altri. Consigliato fermarsi a Saint Francois, le più belle spiagge della Guadalupa. Bello anche il giro a terra.
Da Basse Terre proseguiremo per Desahies in direzione di Antigua.
A seconda delle condizioni meteo e della voglia e abilità alla navigazione dell'equipaggio il comandante deciderà se proseguire per Antigua o rimanere nelle isole che circondano la Guadalupa.
8° giorno Antigua Antigua è famosa tra i naviganti per la sua incomparabile storia nautica. Le coste sono ideali per la navigazione con venti costanti e molte insenature da esplorare. Antigua è famosa per le sue 365 spiagge coralline, alcune ancora deserte, tutte aperte al pubblico.
Ormeggi:
Nelson's Dockyard, forse uno dei più bei porti di tutti i Caraibi, o English Arbour con i suoi eleganti pontili in legno e circondato da graziosi Pub.
9° -10° giorno Barbuda A giudizio insandacabile dello skipper si deciderà se proseguire per l'isola di Barbuda. Dista 3 ore di navigazione da Antigua è una delle poche isole rimaste intatte grazie anche all' istituzione qualche anno fa di un parco marino La maggior parte della popolazione dell'isola è costituita infatti dalle fregate che nidificano tra le mangrovie della laguna Le spiagge sono chilometriche e color rosa, a testimoniare la propria origine corallina. Le acque abbondano di pesci tropicali. Nella capitale Codrington il british style viene servito in salsa caraibica..
11°-12°-13° giorno Rientro verso Martinica toccando le isole che non abbiamo visto nella andata
14° giorno Martinica – Marin
FINE CROCIERA
*L'itinerario può subire modifiche ad insindacabile giudizio dello skipper.
Lo staff dell'agenzia VIAGGI&WEEKEND saprà consigliarti al meglio, potrete così scegliere la vacanza adatta alle vostre esigenze.
Chiama o scrivi una e-mail all'agenzia Viaggi&weekend sapremo così organizzare per te e la famiglia un'estate........INDIMENTICABILE!!
Collegati a : http://viaggieweekend.golg.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento