lunedì 16 aprile 2012

VIAGGI&WEEKEND - CostaCrocierepensaal rilancio esiaffidaaMcKinsey&Company

BUONA GIORNATA DALLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND !!!!!!


Piano di rilancio di Costa Crociere, l’operazione è già partita.Dopo un inverno che definire nefasto
è dir poco, la Compagnia genovese prova emettere il punto ed andare a capo. Punti fondamentali dell’opera di ricostruzione di immagine e credibilità sarà la ricostruzione della reputazione e della fiducia nei confronti di Costa Crociere, l’aumento delle vendite e la definizione di nuovi standard di sicurezza. È dei giorni scorsi la notizia del lancio del piano che dovrà avviare la ricostruzione di un marchio che, per dirla con le parole del presidente Pier Luigi Foschi, è stato ‘azzerato  ediaticamente’. L’impegno è caduto sulle spalle di McKinsey&Company che, secondo fonti di stampa economica,
avrebbe concluso un accordo con la compagnia genovese per organizzare un team operativo formato
da sei consulenti che dovranno lavorare per almeno 16 settimane a stretto contatto con il  opmanagement della compagnia.Nel dettaglio il piano prevede linee d’intervento ispirate ai punti fondamentali per il rilancio di reputazione e fiducia verso Costa Crociere, vendite e di sicurezza. La ricostruzione della fiducia attorno almarchio dovrà avvenire attraverso l’elaborazione di uno studio
sull’industria delle crociere e su Costa in particolare, su un preciso programma di gestione degli stakeholder e su un monitoraggio continuo di quanto appare sui media.Questo incarico conferma le intenzioni espresse dal presidente di Carnival,Micky Arison, che in un’intervista alMiami Herald ha riconfermato la fiducia all’attuale amministratore delegato Foschi escludendo di voler cancellare la storica C blu sul fumaiolo giallo delle  navi. Sul piano operativo intanto, la Compagnia ha apportato
alcune necessarie modifiche alla programmazione nel Mar Rosso, dettate dall’emergenza seguita
all’incendio a bordo di Costa Allegra.Al suo posto arriva CostaVoyager, nave di nuova generazione, entrata in servizio nel 2000 e sottoposta a interventi di rinnovamento nel novembre 2011, dotata di 416 cabine, 3 ristoranti, 4 bar,un centro benessere con palestra, solarium, piscina, 2 Jacuzzi, teatro, casinò, discoteca e shopping center. CostaVoyager effettuerà gli itinerari originariamente
previsti per Costa Allegra: fino al 1 luglio itinerari di varia durata nelMediterraneo e nelNord Europa
dedicati agliOspiti delmercato francese; il 13 luglio una crociera di 9 giorni daAmsterdama Savona; dal 23 luglio al 20 agosto crociere di una settimana nelMediterraneo con scali a  Barcellona, Villefranche,Livorno,Capri, Malta,Cagliari,Minorca; dal 28 agosto crociere di varia durata nel Mediterraneo, sempre per il mercato francese. È quindi momentaneamente sospeso l’itinerario
nelMar Rosso ‘Coralli eAntichi tesori’con CostaVoyager. Gli ospiti che hanno prenotato questo itinerario vengono perciò riprotetti su crociere equivalenti. Tra le opzioni offerte: • sette giorni negli EmiratiArabi, ‘Lemille e una notte’con Costa Favolosa da Dubai con tappe aMuscat (Oman), Fujairah (EmiratiArabi),Abu Dhabi (EmiratiArabi),Khasab (Oman) e ancora Dubai. • sette giorni nei Caraibi, ‘Le Perle del Caribe’, con Costa Luminosa, che prevede l’imbarco a Guadalupa e scali nelle isole diMartinica (Antille), St.Maarten (Antille),  La Romana (Rep. Dominicana), Isola Catalina (Rep.
Dominicana),Tortola (IsoleVergini Britanniche) e Antigua (Antille). • tutti gli itinerari di sette giorni nelMediterraneo occidentale e orientale con Costa Classica, Costa Fascinosa, Costa Favolosa, CostaMagica, Costa Serena, Costa neoRomantica, Costa Atlantica. In alternativa viene data la possibilità di cancellare senza penali e con rimborso totale e, in aggiunta,di beneficiare di un buono del valore del 30% del prezzo pagato da utilizzarsi per l’acquisto di una futura crociera. AdP
In attesa di veder tornare il suo brand in auge, Costa Crociere rilancia con neoRomantica, la rinnovata unità della flotta uscita dal Cantiere San Giorgio del Porto di Genova dopo un restyling del valore di circa 90 milioni di euro, uno dei più importanti mai realizzati nel mondo dell’industria crocieristica,
sia in valore che per la portata dei lavori di trasformazione. Costa neoRomantica è una nave elegante, da 1600 passeggeri, dedicata a una clientela appassionata di crociere ed alla ricerca di vacanze di qualità, atmosfere raffinate ed itinerari esclusivi. La progettazione degli interni, caratterizzati da un design contemporaneo, particolarmente elegante e raffinato è stata affidata a Tillberg Design, studio di architettura svedese che in 40 anni di storia ha disegnato gli interni di circa 130 yacht di lusso e prestigiose navi da crociera, e a Syntax, studio londinese specializzato in hotel e prestigiosi centri benessere.
fonteIlGiornaledelTurismo

 PER AVERE INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE  CHIAMA L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TELEFONANDO AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999
TI DAREMO TUTTE LE RECENSIONI PER POTER FARE UNA VACANZA CON TUTTA LA FAMIGLIA. E IN OLTRE DAL 2 APRILE  CI SIAMO TRASFERITI  IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA, 9/A  MESTRINO VI ASPETTIAMO.
 
Collegati a : http://viaggieweekend-recensioni.blogspot.com



Nessun commento:

Posta un commento