Dopo una leggera flessione nel 2009, il mercato delle crociere riprende vigore. Nell'ambito di questo miglioramento, Costa Crociere, una delle più grandi compagnie del settore, apre nuovi orizzonti sviluppando le proprie offerte verso i paesi arabi e l'Asia.
L'Asia, un potenziale enorme per le crociere
L'Asia, un potenziale enorme per le crociere
Costa Crociere approfitta del risveglio dell'attività, dopo la recessione del 2009, per proporre nuove offerte. La compagnia intende ampliare la propria presenza sul mercato asiatico, un settore dal potenziale notevole, ancora ai margini rispetto alle grandi linee commerciali. Dal 29 aprile, Costa Romantica va ad arricchire la flotta Costa già presente in Asia, già costituita dalla Costa Classica e dalla Costa Allegra (sul punto di essere rimpiazzata). Questa nave da 53000 tonnellate e dalla capacità di 1697 passeggeri, permetterà a Costa Crociere di raggiungere il proprio obiettivo di 50000 passeggeri supplementari all'anno, esclusivamente in Asia.
Costa Romantica ha raggiunto per la prima volta l'Asia, presso la baia di Hong Kong, in cui è prevista la costruzione di un nuovo terminale internazionale di crociere da qui al 2013. Costa Crociere intende appoggiarsi a questo nuovo Hub che consentirà di servire tutta l'Asia. Ma la compagnia italiana si dimostra già particolarmente attiva, con non meno di 97 partenze previste per il 2010 in Asia. Da parte sua Costa Romantica conta 30 crociere in programma, con itinerari che comprendono in particolare la Malesia, la Thailandia, l'Indonesia, Taiwan, il Vietnam, insieme alla Corea del Sud, le Filippine ed il Giappone.
Costa Crociere alla conquista del mondo arabo
Sempre in vista di un'espansione verso nuovi orizzonti, Costa Crociere disporrà per il 2011 le sue due navi gemelle Costa Deliziosa e Costa Luminosa per partenze da Dubai. Per rispondere all'entusiasmo manifestato dalla clientela dei paesi arabi, Costa Crociere decide di promuovere la sua attività con l'estensione dei suoi servizi e l'apertura di un ufficio di rappresentanza sul posto. L'ufficio di Dubai sarà la 17a sede della compagnia italiana. La promozione delle crociere nella regione mediorientale sarà garantita da Al Ketby Consultancy, partner di Costa Crociere negli Emirati.
Per soddisfare questa nuova clientela, Costa Crociere disporrà su queste due navi di un equipaggio arabo e una nuova gamma di menu gastronomici in accordo con le tradizioni e i dettami della religione islamica. Costa intende anche allestire, sulla Costa Deliziosa e sulla Costa Luminosa, due sale di preghiera indipendenti per uomini e donne. Le indicazioni e le informazioni saranno disponibili anche in lingua araba. E per completare l'offerta e rispondere alle aspettative della propria clientela, le due navi trasmetteranno programmi di radio e televisioni arabe.
Fonte:www.partireincrocera.com
VIENI A LEGGERE LE ULTIME NOVITA': viaggieweekend-mare.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento