lunedì 10 ottobre 2011

VIAGGI&WEEKEND - CROCERE SULL'ANTARTIDE

BUON GIORNO DALLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND!






Le crociere sull’Antartide…
Viaggiando verso l'Antartide, il quarto continente più grande del mondo, che si trova nel polo Sud. Ha la forma del cerchio con un braccio lungo -La Penisola Antartica- che si estende sino all'America del Sud, e due grandi aperture, i mari di Ross e Wedell e le sue piattaforme di ghiaccio. D'estate occupa un'area totale di 14,2 millioni di chilometri quadrati.
In genere non sono crociere lussuose, la gran maggioranza sono navi da spedizione che salpano dal porto della città di Ushuaia sull’Isola di Terra del Fuoco in Argentina. C’è ne sono altre imbarcazioni che patrono da Punta Arenas in Cile, come le crociere via aria e mare; o da Montevideo in Uruguay, come la nave che parte verso le isole Georgia del Sud.
Le navi che viaggiano sull’Antartide eseguono diverse rotte di navigazione con itinerari molto simili. Le imbarcazioni che fanno il tragitto classico sulla Penisola Antartica sono la MV Ushuaia, i rompighiacci russi o l’Antarctic Dream, tra altri. La MV Ushuaia ha tariffe molto convenienti e equipaggio bilingüe, sul MV Orlova, come su tutti i rompighiacci russi, si parla solo inglese, e invece l’Antarctic Dream è una nave di lusso, per quello che i suoi prezzi sono molto più cari.
Ci sono diverse possibilità per fare questa spedizione al continente bianco a seconda del danaro che desiderate investire. Questi tour classici sull’Antartide durano circa 10 – 12 giorni. Se volete fare un viaggio fuori dal comune o conoscere più in dettaglio le aree circostanti l’Antartide ci sono dei tour che comprendono oltre la Penisola, sbarcare sulle isole Malvine o Falkland, sulle isole Georgia del Sud e sulle isole Orcadi Meridionali. Un altro itinerario viaggia direttamente sulle isole Georgia in un programma di avventura, per sciare sulle isole o esplorarle dal mare.
Un’altra opzione innovatrice è la crociera via aria e mare che dura un minimo di 7 giorni. Si sorvola da Punta Arenas fino l’Isola di Re Giorgio nell’Arcipelago delle isole Shetland Meridionali, ammirando dall’alto il Capo Horn e il Mare di Drake, e da lì si prosegue in nave verso la Penisola. Altri viaggi sull’Antartide scelgono l’entrata al Mare di Weddell, arrivando fino alla Baia Paradiso, facendo un tour più completo dell’itinerario classico.
Un’altra alternativa è arrivare fino al Circolo Polare Antartico in un viaggio di 12 giorni che si avvicina fino all’Isola Detaille. Finalmente un viaggio completo sull’Antartide è l’itinerario di 31 giorni che parte da Ushuaia fino alla Penisola Antartica e dopo cambia direzione verso nord per navigare sull’Oceano Atlantico del Sud fino ad arrivare all’Isola dell'Ascensione, potendo continuare la navigazione fino a Capo Verde. Questo è il migliore itinerario offerto grazie ai punti che visita e al suo prezzo molto accessibile: Odissea sull’Atlantico del Sud e Antartide.

QUESTA E' SOLO UNA DELLE TANTISSIME PROPOSTE CHE IL PERSONALE DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND SAPRA' PROPORTI PER SAPERNE DI PIU' CHIAMACI O INVIACI UNA MAIL SIAMO SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE PER OFFRIRVI VACANZE DA SOGNO!!!!!!!!!!!






Nessun commento:

Posta un commento