martedì 7 giugno 2011

VIAGGI&WEEKEND-CROCIERE NEL MEDITERRANEO

Storia, cultura, arte, ma anche tante spiagge e sole


Il nome mar Mediterraneo deriva dalla parola latina Mediterraneus, che significa in mezzo alle terre; tocca Europa, Africa e Asia e regala alle terre che vi si affacciano un clima temperato e mite per buona parte dell'anno. Scegliendo una crociera nel Mediterraneo sarete trasportati negli angoli più nascosti delle antiche civiltà che hanno popolato le sue rive e conoscerete da vicino i prodotti della cultura romana, greca, egizia. potrete visitare importanti siti archeologici e i luoghi dove hanno vissuto i "grandi" della storia; ammirare capolavori d'arte antica e moderna e anche esplorare villaggi e paesini caratteristici inondati di sole ed affacciati su acque cristalline come anche meravigliose città d'arte con i loro preziosi palazzi e musei e gallerie.
Il Mediterraneo è diventato negli ultimi anni una delle destinazioni favorite delle crociere proprio per tutto quanto offre sia in termini di paesaggio che di cultura e clima.

Gli itinerari classici vengono proposti nel Mediterraneo Orientale e Mediterraneo Occidentale.
Mediterraneo Orientale
:
Le migliori offerte per destinazione:
Crociere in Croazia - Crociere in Grecia

Scoprirete mille storie e leggende fantastiche navigando tra la Grecia e le sue isole, la Turchia, Cipro e la Terra Santa. Attraverso lo Stretto dei Dardanelli giungerete a scoprire anche Yalta e Odessa, dimora estiva degli zar russi. Potrete navigare su una gondola sotto il Ponte dei Sospiri a Venezia o tuffarvi nel labirinto dei bazar turchi e nelle casbah del Nord Africa per cercare il souvenir più adatto da portare a casa . e potrete comunque decidere semplicemente di rilassatevi al sole di un'isola completamente dimentichi del mondo...
Le crociere verso il Mediterraneo Orientale partono generalmente da Venezia, Bari, Pireo e Istanbul, anche se diverse crociere sono offerte con partenza da Genova , Savona e Civitavecchia. Le principali destinazioni sono le Isole Greche di Mykonos con il mare blu cobalto e i mulini bianchi, Santorini isola vulcanica a forma di mezzaluna, Rodi l'isola delle rose, Corfù con le sue baie circondate da ulivi centenari, Creta, ma anche Katakolon per la visita di Olimpia dove 2781 anni fa nacquero i giochi, e
Pireo il porto di Atene con la sua imponente Acropoli, ma anche la Turchia con Istanbul la porta d'oriente e Kusadasi e Smirne per raggiungere le bellissime rovine di Efeso, Limassol e ancora Cipro ricca di tesori archeologici, Malta con La Valletta circondata da mura cinquecentesche e Alexandria in Egitto per un'escursione alle Piramidi per scoprire la civiltà dei Faraoni. Nuova meta è la Libia con una toccata nella capitale Tripoli sospesa tra mare e dune del deserto. Importanti da un punto di vista paesaggistico anche gli scali in Croazia, con Dubrovnik e le sue mura intatte, Spalato la città di Diocleziano, Pola con il suo anfiteatro, Zadar, Rovigno e Brac, ed infine nel Montenegro la bellissima baia di Kotor.
Mediterraneo Occidentale:
Le migliori offerte per destinazione:
Crociere in Spagna

Mete principali le misteriose isole di Corsica e di Sardegna, il pittoresco porticciolo di Capri, nota come l'isola dell'amore, rinomata in tutto il mondo e musa ispiratrice di tanti artisti e poeti. Ma anche le meraviglie della Liguria con Portofino, Santa Margherita e Portovenere, della Sicilia, da Palermo per Erice e Segesta, o Messina per raggiungere Taormina, i profumi di spezie di Tunisi e la visita a Cartagine. Potrete assistere ad uno spettacolo di flamenco a Malaga in Andalusia o nella vivace Barcellona la citta di Gaudì, visitare la Provenza da Marsiglia, e la Costa Azzurra St.Tropez, Cannes, Nizza fino a Montecarlo, o partecipare ad una pazza notte nelle stradine di Ibiza o di Palma di Maiorca nelle Isole Balleari o ancora spingervi oltre Gibilterra la mitica rocca che segnava nell'antichità la fine del mondo, esplorare i souk di Casablanca e Agadir in Marocco, e raggiungere le Isole Canarie, l'arcipelago dell'eterna primavera, con il verde di Tenerife ed il paesaggio lunare di Lanzarote.

Il clima:
Il clima del Mediterraneo è mite, con inverni umidi ed estati calde e secche. La stagione delle crociere si è molto allungata grazie anche alle nuove tecnologie delle grandi navi moderne grazie alle quali si naviga comodamente tutto l'anno. Durante il periodo invernale la scelta è ridotta ma è possibile fare delle crociere anche a prezzi molto convenienti verso mete più temperate come le isole Canarie o il Marocco.
In estate la scelta è immensa sia come destinazioni che come proposte, il clima è caldo e secco. Anche nei mesi di inizio e fine stagione si può godere di un ottimo clima e sono consigliati perché offrono prezzi migliori ed i porti toccati sono meno affollati.

Cosa portare:
Vi consigliamo di portare indumenti sportivi e scarpe comode senza tacchi. Durante ogni crociera si svolgono alcune serate di gala per le quali è consigliato un abito elegante. Un pullover o una giacca sono sempre utili per proteggersi dagli sbalzi di temperatura tra gli ambienti con aria condizionata e l'esterno anche in estate.
E ricordatevi! Non mettete in valigia i teli per il mare perchè saranno disponibili sulla nave.

Fonte:http://www.crociereonline.net


COLLEGATI A: viaggieweekend-golf.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento