DISNEY CRUISE LINE
In crociera con Topolino & C.
Disney Cruise Line: Nasce nel 1995 ed è una divisione della Walt Disney Parks and Resorts con sede a Lake Buena Vista in Florida. L'idea è di creare una nuova tipologia di crociere fortemente orientata verso le famiglie, verso i bambini ma con molta attenzione anche verso gli adulti. A bordo delle navi Disney non c'è casinò ma tante attività ludiche e sportive per tutta la famiglia con la consapevolezza che si tratta di una vacanza tra magia e realtà. Nel 1998 viene consegnata la prima unità da 2.400 passeggeri la Disney Magic e l'anno successivo una seconda gemella la Disney Wonder, tutte e due commissionate alla Fincantieri di Trieste. Dopo circa 10 anni la Disney Cruise arrichisce la flotta con due nuovi ordini commissionati al cantiere tedesco Meyer Werft. La Disney Dream consegnata nel dicembre 2010 e la Disney Fantasy prevista in consegna nel 2012. Le navi partono regolarmente dalla Florida per crociere di 3, 4 e 7 giorni nelle isole dei Caraibi dal Terminal Disney di Port Canaveral in Florida, e le crociere possono essere abbinate a soggiorni a terra a Disneyland (Orlando) e a Castaway Cay l'isola privata acquistata dalla Disney. Le crociere nel Mediterraneo della Disney Magic partono invece da Barcellona.
Disney Dream e Disney Fantasy sono le nuovissime navi da crociera gemelle, ordinate ai Cantieri Tedeschi dalla Disney Cruise Line. Rispetto alle precedenti navi della Compagnia sono molto più grandi e con nuove ed innovative soluzioni per migliorare i servizi a bordo. Tra le principali novità segnaliamo: un campo a 9 buche di mini-golf, percorso per passeggiate, simulatori sportivi digitali in grado di fornire esperienze di gioco virtuali come calcio, tennis, basket e golf. Un campo da basket a grandezza naturale che può essere convertito per l'uso come un campo da calcio, pallavolo o calcetto. Ci sono anche due campi sportivi più piccoli per i bambini. Ma la principale attrazione della nave è sicuramente l' Aquaduck, uno scivolo lungo oltre 25 metri con un dislivello di 4 ponti e di un percorso che si snoda fino a 4 metri oltre il bordo della nave, tutto in un grande tubo trasparente per offrire una vista spettacolare. Ci sono anche 3 piscine, tutte d'acqua dolce, e vasche idromassaggio per adulti e famiglie.
Caratteristiche tecniche DISNEY DREAM
Le Cabine: La nave ha un totale di 1.250 cabine divise in 9 categorie, dalle Cabine standard interne alla Royal Suite con veranda.
Fonte disneycruise.disney.go.com
QUESTA E' NATURALMENTE SOLO UNA DELLE TANTISSIME OPPORTUNITA' CHE LE VARIE COMPAGNIE NAVALI TI POSSONO PROPORRE E ALLORA COSA STAI ASPETTANDO!!!!! PASSA IN AGENZIA LA VIAGGI&WEEKEND E' A PADOVA IN VIA TIRANA 6 OPPURE TELEFONA AL NOSTRO NUMERO VERDE 80026699.
Collegati a: http://viaggieweekend.golf.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento