mercoledì 8 febbraio 2012

VIAGGI&WEEKEND - Crociere explorer

BUONA GIORNATA  DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND.


Sulle tracce dei più grandi esploratori, le crociere Explorer hanno l'ambizione di garantire un viaggio confortevole a bordo di navi dedicate alla navigazione in acque polari. Per consentire a tutti di vivere un'esperienza completa, è presente a bordo un'equipe di esploratori appassionati del mondo polare che, con conferenze sulle terre toccate, renderà partecipi delle proprie conoscenze i passeggeri. L'ambiente a bordo è informale e l'atmosfera, marchio di fabbrica Hurtigruten, sempre semplice, autentica e di qualità.
Costruita nel 2007, la Mn Fram non solo naviga in Groenlandia e Antartide, ma effettua anche delle crociere tra l’Artico e l’Antartico quando si sposta da un polo all’altro a seconda della stagione.
È la più recente e moderna nave destinata a crociere di esplorazione, concepita per poter navigare in tutti i mari del mondo. Dotata di uno scafo rinforzato, indispensabile nei mari artici e antartici, dispone ugualmente di equipaggiamenti ultra-moderni come un ponte realizzato appositamente per facilitare gli sbarchi a bordo di gommoni polari e, nel salone panoramico, cannocchiali e schermi che trasmettono aggiornamenti costanti sulla navigazione, sul meteo e l’itinerario.
A BORDO DELLA Mn FRAM
Di dimensioni medie, la Mn Fram offre diversi punti d’osservazione sia all’interno che all’esterno. La terrazza situata a prua consente di avere un contatto privilegiato con il mare e la natura. Gli interni della nave sono molto luminosi e gli spazi ben concepiti. Le cabine standard sono semplici ma di buon gusto mentre le suite sono decorate in uno stile evocativo che nasce dalla fusione della sobrietà e dell’autenticità tipiche di una nave polare. L’armonia ideale tra comfort moderno e l’esplorazione.
SUITE E MINISUITE
Grazie alla sua concezione recente e moderna, la M/n Fram offre ampi spazi a bordo e dispone di suite (categorie MG e M) situate sui ponti 5 e 6. Un trattamento speciale è riservato ai passeggeri che viaggeranno in questo tipo di cabine. Avrete l’opportunità di navigare nei mari artici e antartici nel modo più confortevole e di rendere ancora più piacevole la vostra crociera.
CABINE STANDARD E SUPERIOR
Le cabine doppie superior (categorie F esterna e FJ semi-esterna) ) e le cabine standard (categorie U, N esterne e I interna ) sono ben progettate. Dotate di due letti singoli identici di cui uno può essere convertito in un comodo divano per renderle più spaziose e confortevoli. Le categorie N e I posseggono alcune cabine a 4 letti.
GROENLANDIA
La Groenlandia gode di un clima artico con temperature medie tra i 5°C e i 10°C. Durante l'estate è imprevedibile e le condizioni meteo possono cambiare rapidamente.
SPITSBERGEN
Soggetto alle influenze del mare e dell'Artico, il clima è sempre imprevedibile e può mutare molto rapidamente. Grazie alla Corrente del Golfo in estate la temperatura media è di 6°C. Il Sole di Mezzanotte è visibile dal 6 aprile fino alla fine di agosto e la notte polare cala dalla fine di ottobre a metà febbraio.
ANTARTIDE
Nell'emisfero australe le stagioni sono invertite rispetto all'Italia e l'estate dura da dicembre a febbraio.
• Ushuaia e Isole Falklands/Malvinas tra gli 8°C e i 14°C
• Antartide tra 0°C e 5°C
• Bueno Aires tra i 22°C e i 30°C
fonte.giverviaggi

PER APPROFONDIRE GLI ITINERARI LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND E' A VOSTRA DISPOSIZIONE CHIAMACI AL N. VERDE 800266999 O VIENI IN VIA TIRANA, 6 A PADOVA.

Collegati a : http://viaggieweekend-recensioni.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento